Vallecamonica,
i cinesi premiano
il Tonale

di Giuseppe Spatola
Andrea e Marco Bulferetti durante il convegno tenutosi in CinaAndrea Bulferetti, terzo da destra, premiato come «esempio»
Andrea e Marco Bulferetti durante il convegno tenutosi in CinaAndrea Bulferetti, terzo da destra, premiato come «esempio»
Andrea e Marco Bulferetti durante il convegno tenutosi in CinaAndrea Bulferetti, terzo da destra, premiato come «esempio»
Andrea e Marco Bulferetti durante il convegno tenutosi in CinaAndrea Bulferetti, terzo da destra, premiato come «esempio»

Un ponte fra la Repubblica Popolare di Cina e l'Europa, passando per la Vallecamonica, che consenta ai membri di Gkia di sviluppare contatti sul turismo, scambi culturali e d’affari. È quanto si propone di essere Bulferetti Group, il gruppo italiano con sede a Ponte di Legno, entrato a pieno titolo nella Golden Key International Alliance con il compito di favorirne le relazioni fra i due continenti. L'impegno di Bulferetti Group nella promozione dell'organizzazione in Europa, e in Italia in particolare, è stato uno dei temi del congresso Gkia svoltosi dal 2 al 4 dicembre a Kunshan, nella provincia dello Jangsu: un appuntamento importante al quale hanno partecipato, fra gli altri, il vicesegretario dell'associazione per il turismo cinese, signora Wu Xiaomei, il vicesegretario del Comitato del partito comunista della provincia dello Shandong, Du Wenbing (che è anche presidente onorario dell'associazione degli hotel e del turismo della sua regione), il presidente del gruppo Gezhouba Ltd per il turismo internazionale, Xu Luhai, il vicepresidente dell'associazione per il turismo dello Shandong, Tang Jianguo e il rappresentante del gruppo Ali Baba, Feng Dengwei. NON SOLO. Il fondatore di Bulferetti Group, Andrea Bulferetti, è stato insignito del titolo di membro onorario di Golden Keys China mentre il figlio Marco ha ricevuto il City Banquet Award, che premia i migliori ristoranti europei segnalati da Gkia: Marco Bulferetti è stato, fra l'altro, il promotore e organizzatore di un recente tour nel Nord Italia (Venezia, Mantova, Verona, Ponte di Legno, Brescia e Milano) di alcuni membri di Gkia. L'organizzazione cinese ha voluto così riconoscere l'impegno di Bulferetti Group nel promuoverne gli scopi e le attività (sviluppo del turismo, scambi culturali, approfondimento delle conoscenze in particolare nel settore food and beverage) in Italia e in Europa passando per le montagne della vallecamonica. E Bulferetti Group si pone come ponte per agevolare il raggiungimento di obiettivi di comune interesse e conoscenza. • Giuseppe.spatola@bresciaoggi.it

Suggerimenti