i controlli congiunti

Sarezzo, non si fermano all'Alt: malviventi fanno perdere le proprie tracce dopo un inseguimento

di Laura Piardi
E' avvenuto durante un servizio straordinario di vigilanza delle polizie Locale e provinciale in Valtrompia

Denunciate a piede libero 3 persone, sanzionati 7 veicoli, sequestrata un'auto perché senza assicurazione, ritirate 3 patenti per guida sotto l’effetto di alcol e segnalata una persona per uso di sostanze stupefacenti con relativo ritiro della patente. Infine controllate 137 persone, 111 veicoli in circolazione, 10 parchi pubblici: si conclude così l'attività di controllo, effettuata nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile in Valtrompia. Un servizio straordinario di vigilanza che ha visto impegnati, congiuntamente, alcuni equipaggi del Corpo intercomunale polizia Locale Valle Trompia e del Corpo polizia Provinciale di Brescia.

I controlli

L’importante azione di prevenzione e di controllo, sotto l’attenta guida del comandante, commissario capo Patrizio Tosoni, è stata messa in atto nei comuni di Villa Carcina, Sarezzo, Gardone Val Trompia e Marcheno dalle 20 di venerdì 12 aprile alle ore 4 di sabato 13 aprile. Nel corso del servizio gli agenti hanno effettuato numerosi interventi su chiamata dei cittadini e del 112, procedendo anche al rilievo di un incidente con feriti avvenuto in territorio saretino.

Sono state setacciate le zone del centro, i parchi pubblici e i luoghi di aggregazione. Sono stati effettuati inoltre mirati servizi di prevenzione rispetto ai furti in abitazione (nelle zone ad elevata densità abitativa).

L'inseguimento 

Nel corso del servizio di prevenzione furti, un veicolo non si è fermato all’Alt. Inseguito dagli agenti, è riuscito a far perdere le proprie tracce all’altezza del Crocevia di Sarezzo. Secondo una prima ricostruzione, eseguita grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato possibile accertare che, a bordo dell'auto, vi erano soggetti dediti a furti.

I presunti ladri hanno infatti abbandonato arnesi atti allo scasso per poi – pochi istanti dopo – riprenderseli e proseguire con una folle fuga, mettendo in pericolo anche altri automobilisti, e far perdere le proprie tracce. Le indagini proseguono al fine di individuarli. 

Suggerimenti