L’INIZIATIVA DI BRESCIAOGGI. Anche in Franciacorta «Commessi dell’anno» accende l’interesse e invoglia alla sfida

Cordialità e pazienza: il contest
entusiasma le «Porte Franche»

di Simona Duci
Per Soda Niang la tecnologia non ha segreti  nella SmartRoomAnna Rossi, Ezio Serioli e Rosa Marzi regalano sorrisi e vendono sogni ai bambini nel regno dei ToysMariacristina Fiorentino al lavoro  nella parafarmacia Benessere Abbigliamento e  nuovo look con Jenny Briola da Rinascimento
Per Soda Niang la tecnologia non ha segreti nella SmartRoomAnna Rossi, Ezio Serioli e Rosa Marzi regalano sorrisi e vendono sogni ai bambini nel regno dei ToysMariacristina Fiorentino al lavoro nella parafarmacia Benessere Abbigliamento e nuovo look con Jenny Briola da Rinascimento
Per Soda Niang la tecnologia non ha segreti  nella SmartRoomAnna Rossi, Ezio Serioli e Rosa Marzi regalano sorrisi e vendono sogni ai bambini nel regno dei ToysMariacristina Fiorentino al lavoro  nella parafarmacia Benessere Abbigliamento e  nuovo look con Jenny Briola da Rinascimento
Per Soda Niang la tecnologia non ha segreti nella SmartRoomAnna Rossi, Ezio Serioli e Rosa Marzi regalano sorrisi e vendono sogni ai bambini nel regno dei ToysMariacristina Fiorentino al lavoro nella parafarmacia Benessere Abbigliamento e nuovo look con Jenny Briola da Rinascimento

La sfida lanciata da Bresciaoggi accende l’entusiasmo delle «Porte Franche», il centro commerciale che dagli anni ’90, con le sue caratteristiche torri che «dominano» la Franciacorta, è meta di shopping tra franchising, negozi di griffe internazionali e botteghe «made in Brescia». Il contest «Commessi dell'anno», prosegue imperterrito, andando a scovare dietro il bancone, e tra gli scaffali, instancabili operatori. Parola d'ordine: sorridere sempre, è questo il vero segreto. Tutti con decennale esperienza nel settore, portano avanti con grande dedizione il proprio lavoro, e sono stati felici di accogliere la grande iniziativa a loro dedicata. È NEI MOMENTI più difficili, quando l'acciacco ti coglie all’improvviso o il raffreddore stagionale ti mette ko, che la dottoressa Mariacristina Fiorentino, della parafarmacia Benessere mette a servizio la propria esperienza: «Sono anni che faccio questo lavoro, le persone hanno bisogno soprattutto di essere consigliate in base alle problematiche. Spesso non si sa cosa sia meglio per rimettersi in forma. Siamo una parafarmacia, quindi trattiamo soprattutto casi di emergenza leggera. Uno stato febbrile al sabato sera alle 21 potrebbe essere uno dei casi. Copriamo orari lunghi, dalla mattina alle 22 e siamo in servizio anche nei weekend. Per me la cosa principale è cercare di dare risposte e di risolvere il problema al cliente. Bisogna essere preparati e di certo saper ascoltare è fondamentale». Per la gioia di tutti i bambini, il magico regno dei Toys, è il luogo più gettonato. Lì una squadra di allegri commessi, è pronta ad esaudire ogni desiderio. Ezio Serioli, Anna Rossi e Rosa Marzi, ne sanno una più del diavolo. «Per noi il risultato da ottenere è la gioia dei piccoli clienti. Cerchiamo di rendere omaggio alla loro fantasia, consigliando e cercando i giocattoli più adatti. Spesso organizziamo iniziative nel nostro negozio, come feste a tema, proprio perché questo deve essere soprattutto un luogo pieno di serenità. Qui noi, in fondo, vendiamo sogni». Per gli appassionati di telefonia, Soda Niang è sempre pronta con le novità del mercato nel suo SmartRoom. Che non è solo vendita di accessori, telefonia e centro Tim, ma assistenza allo stato puro. «Bisogna sempre stare al passo con il progresso, e accogliere con buon umore. Bisogna dedicarsi al cliente, avere la pazienza di fargli avere una visione a 360° di quello che puoi offrire. Il mondo di cui mi occupo procede a ritmi serrati, bisogna sempre essere sul pezzo». PER LE FESTIVITÀ che sono oramai alle porte, se si punta a un restyling nell’immagine, Rinascimento può essere la soluzione. Un luogo dove la moda si respira nell'aria. Con grande professionalità e un gusto impeccabile, Jenny Briola non vende solo abiti, ma un vero look adatto ad ogni personalità. «I capi sono importanti, ogni donna ha bisogno di capire come vestire - dice -. Le forme, i colori, gli accessori. Quello che faccio è cercare di capire come posso valorizzare con un giusto look le mie clienti. Vederle uscire dal negozio con il sorrido e soddisfatte è il regalo più bello». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

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