valtrompia

Gardone, vede agenti in divisa e si dà alla fuga: arrestato un ricercato

di Laura Piardi
L'uomo, con precedenti penali, è risultato essere ricercato e su di lui pendeva un mandato di cattura

Pomeriggio fruttuoso, per il Corpo intercomunale polizia Locale Valle Trompia guidato dal commissario capo Patrizio Tosoni, terminato con l'arresto di un ricercato: è accaduto oggi, 30 marzo, nell’ambito di ordinari controlli del territorio.

L'operazione 

Durante un normale controllo ai supermercati e agli esercizi commerciali della zona (viste anche le denunce di pochi giorni fa a carico di due diverse bande di rapinatori), all'interno del supermercato Dpiù di via Mameli, nella zona Cornelle a Gardone Val Trompia, uno degli agenti ha notato un uomo in coda alle casse, che con atteggiamento sospetto abbassava lo sguardo.

Per evitare che potesse insospettirsi ulteriormente e, soprattutto, per scongiurare incidenti e potenziali colluttazioni all’interno del discount, è uscito per chiedere supporto ai colleghi fuori dal supermercato. Nel mentre l'uomo si è lanciato fuori dall’esercizio commerciale fuggendo via. Immediato l'inseguimento da parte degli agenti del Corpo intercomunale; l’uomo ha scavalcato la rete di recinzione, fuggendo lungo la scarpata del Mella, sulla sponda opposta all’Exclusive car, e nascondendosi tra i rovi.

L'intervento congiunto

Dopo una trattativa verbale, sono stati contattati a supporto i carabinieri e i vigili del fuoco di Gardone Val Trompia, questi ultimi impegnati per circa 15 minuti con motoseghe ed attrezzi vari per il taglio dei rovi. Un lavoro che ha consentito di raggiungere il fuggitivo e di arrestarlo. L'uomo, con precedenti penali, è risultato essere ricercato e su di lui pendeva un mandato di cattura. In serata è stato condotto nel carcere cittadino.

Tutta la scena è stata seguita da un nutrito capannello di gente vista anche la prossimità, oltre che del centro commerciale anche della strada principale del paese.

Suggerimenti